Dent Blanche

Guida Alpina

e979b771-4b06-4f7e-9e89-b840a1ebcb16.jpeg

Matteo Pasic

Guida Alpina

Ciao, sono Matteo Pasic, classe 1985, nato e cresciuto a Verbania, ridente città sul Lago Maggiore, all’imbocco della Val d’Ossola e vicinissima al confine col territorio montano Elvetico.

Tutti luoghi di indiscutibile bellezza naturale, in parte ancora incontaminati.

  • Instagram
  • Facebook
icons8-dominio-100.png

La mia storia

Fin da bambino sono stato un assiduo frequentatore delle valli montane, quelle proprio “dietro casa”, ma è con l’adolescenza che mi sono totalmente innamorato della Montagna.

Tanto è che da allora non ho più potuto farne a meno.

Questa passione la devo all’incontro con illustri personaggi, alcuni dei quali diventati maestri ma soprattutto grandi amici, insieme ai quali ho imparato ad assaporare la montagna, sotto ogni aspetto e in tutte le stagioni.

Sono cresciuto alternando splendide avventure.

Meravigliose giornate scialpinistiche con la curiosità di scovare nuovi itinerari e linee di discesa ripida oppure con il solo obiettivo di assaporare incantevoli paesaggi illuminati dalla magia della luce, pennellando intonsi pendii innevati. Lunghe e audaci giornate di alpinismo estivo in quota, escursionismo autunnale per godere gli indimenticabili colori della stagione, avventurose esperienze di canyoning nei fiumi delle nostre valli più recondite e scoprendo l’arrampicata in ogni sua forma.

Amo scalare sia per l’elegante gesto atletico dell’arrampicata sportiva, sia per il piacere di toccare la roccia e intuire il percorso su vie lunghe e creste rocciose.

 

Ho vissuto e vivo tutt’ora con immensa gioia ogni singola giornata trascorsa in montagna.

È lì dove sto bene e dove sento di essere davvero me stesso.

Per questo, all’età di 24 anni ho deciso di diventare guida Alpina, per fare della mia più grande passione il mio lavoro.

 

Seguimi sui
Social

  • Instagram
  • Facebook
icons8-dominio-100.png
IMG_6220.jpeg